Malattie
Da Miniature Fantasy.
Malattia | Infezione | CD | Incubazione | Danni |
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Devastazione vischiosa | Contatto | 14 | 1 giorno | 1d4 Cos¹ |
Febbre da gallina | Inalazione | 16 | 1 giorno | 1d6 Sag |
Febbre lurida | Ferimento | 12 | 1d3 giorni | 1d3 Des e 1d3 Cos |
Fuoco mentale | Inalazione | 12 | 1 giorno | 1d4 Int |
Infermità accecante | Ingestione | 16 | 1d3 giorni | 1d4 For² |
Malattia rossa | Ferimento | 15 | 1d3 giorni | 1d6 For |
Tremarella | Contatto | 13 | 1 giorno | 1d8 Des |
¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.
²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.
Malattia | Infezione | CD | Incubazione | Danni |
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Brividi diabolici¹ | Ferimento | 14 | 1d4 giorni | 1d4 For |
Febbre demoniaca | Ferimento | 18 | 1 giorno | 1d6 Cos² |
Putrefazione della mummia³ | Contatto | 20 | 1 giorno | 1d6 Cos |
¹La vittima deve effettuare con successo tre tiri salvezza sulla Tempra in successione per recuperare dai brividi diabolici.
²Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.
³I tiri salvezza effettuati con successo non permettono al personaggio di guarire. Solo la guarigione magica può salvare il personaggio.