Istruzione
Il personaggio proviene da una terra in cui la penna è più potente della spada. In gioventù, il personaggio ha ricevuto un'istruzione formale nel corso di diversi anni.
Prerequisiti: Elfo (Evermeet, Nido delle Aquile delle Nevi o Silverymoon), gnomo (Lantan), mezzelfo (Silverymoon) o umano (Chessenta, Lantan, Silverymoon o Waterdeep).
Beneficio: Tutte le conoscenze diventano abilità di classe per la classe attuale e le classi future del personaggio. Ottiene un bonus di +2 a tutte le prove relative a tali abilità. Se il personaggio sceglie un'abilità di Conoscenze in cui non possiede ancora nessun grado, non acquisisce nessun beneficio immediato, dal momento che le abilità di Conoscenze possono essere usate solo tramite addestramento. Ma la selezione è comunque un potenziale miglioramento per lo sviluppo di quell'abilità.
Speciale: È passibile scegliere questo talento solo come personaggio di 1° livello. È possibile disporre soltanto di un talento regionale.