Incubo sinfonico
Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale
Livello: Brd 6, Chr 7, Str 7
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto; vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente toccata; vedi testo
Durata: 24 ore per livello (I)
Tiro salvezza: Volontà nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Un'aura oscura e infausta si forma attorno a te mentre completi l'incantesimo. Nell'aria echeggiano continuamente accordi discordanti di una sinfonia terribile, come se varie orchestre suonassero simultaneamente pezzi diversi.
La creatura bersaglio di questo incantesimo perde la capacità di sognare durante il sonno e di riposare. La mente sopita del bersaglio è infestata, al posto dei sogni, dai suoni discordanti di un'orchestra. Dopo il primo tentativo di addormentarsi del bersaglio, egli subisce una penalità di -2 alle prove di saggezza.
Tale penalità rimane per la durata dell'effetto di Incubo sinfonico. Questo incantesimo influenza tutte le creature che hanno bisogno di dormire o di entrare in trance per riposare, ma non quelle non hanno del tutto necessità di riposo tipo sonno.
Inoltre il sonno della creatura bersaglio è infestato. Non può più riposare ed ottenere i benefici di un riposo completo. Non recupera incantesimi, punti ferita, danni alle caratteristiche né mana e non è in grado di preparare incantesimi. Non può fare niente che richieda una completa notte di riposo.
Tuttavia, adesso tale creatura è immune a Sogno e Incubo, così come agli effetti che causano incubi.
L'incantatore può terminare l'effetto quando lo desidera, ma è altrimenti difficile rimuoverlo prima del termine normale. Rimuovi maledizione funziona se lanciato da un incantatore di livello più alto, e Spezzare incantamento agisce allo stesso modo. Altrimenti serve Desiderio o Miracolo.
Questo incantesimo può essere lanciato su una creatura sotto osservazione tramite Scrutare, o su una creatura distante se l'incantatore ha qualcosa da essa posseduto nelle ultime 24 ore.
Focus arcano: Una piccola statua di un teschio aperto, entro cui è disposta un'orchestra in miniatura. L'oggetto deve essere di qualità straordinaria, del valore di almeno 1000 mo.