Incubo, Cauchemar PTF
Incubo, Cauchemar
Questo imponente cavallo corre su zoccoli di fumo, mentre un fuoco infernarel brilla nei suoi occhi spaventosi.
Cauchemar GS 11
12.800 PE
NM esterno Enorme (extraplanare, malvagio)
Iniz +6; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +22
Difesa
CA 26, contatto 10, impreparato 24 (+2 Des, +16 naturale, -2 taglia)
pf 147 (14d10+70)
Temp +14, Rifl +11, Vol +7
Attacco
Velocità 12 m, Volare 27 m (buona)
Mischia morso +22 (2d6+10), 2 zoccoli +17 (2d6+5 più 1d6 fuoco)
Spazio 4,5 m; Portata 3 m
Attacchi speciali fumo (CD 22)
Capacità Magiche (LI 15°)
1/ora (solo se stesso e 1 cavaliere)‒spostamento planare, transizione eterea
Statistiche
For 31, Des 15, Cos 21, Int 16, Sag 12, Car 12
Att base +14; BMC +26; DMC 38 (40 contro sbilanciare)
Talenti Allerta, Attacco Poderoso, Correre, Incalzare, Iniziativa Migliorata, Oltrepassare Migliorato, Volontà di Ferro
Abilità Conoscenze (arcane) +20 Conoscenze (piani) +20, Furtività +11, Intimidire +18, Intuizione +12, Percezione +22, Raggirare +18, Sopravvivenza +10, Volare +19
Linguaggi Abissale, Infernale
Ecologia
Ambiente qualsiasi (Abaddon)
Organizzazione solitario
Tesoro nessuno
Il cauchemar è una variante ancora più pericolosa dell’incubo, molto apprezzata per la capacità di entrare nel Piano Etereo con il suo cavaliere oltre ad utilizzare spostamento planare per invadere altre realtà.