Incantesimi raddoppiati
Il personaggio può lanciare simultaneamente un singolo incantesimo due volte.
Prerequisito: Qualsiasi talento di metamagia.
Beneficio: Lanciare un incantesimo raddoppiato fa sì che l'incantesimo abbia effetto due volte nella stessa area o sullo stesso bersaglio simultaneamente. Tutte le caratteristiche variabili (compresi i tiri per colpire) o le decisioni che il personaggio prenderebbe sull'incantesimo (inclusi bersaglio e area) sono applicate a entrambi gli incantesimi, con le creature influenzate che ricevono tutti gli effetti di ogni incantesimo individualmente (compreso ottenere due tiri salvezza se applicabile).
Un incantesimo i cui effetti non dovrebbero sommarsi se fosse lanciato due volte in circostanze normali creerà effetti ridondanti se viene raddoppiato con successo (vedi "Combinare effetti magici", pagina 172 del Manuale del Giocatore).
Ad esempio, uno charme su persone raddoppiato non crea un effetto più potente o più duraturo, ma qualsiasi alleato del bersaglio dovrebbe effettuare con successo due tentativi di dissolvere per poter liberare il bersaglio dallo charme. Come per altri talenti di metamagia, raddoppiare un incantesimo non ha alcun effetto sulla sua vulnerabilità ai controincantesimi, quindi un singolo controincantesimo riuscito nega entrambe le istanze di un incantesimo raddoppiato.
Slot incantesimo +4