Incantesimi innati

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio ha padroneggiato un incantesimo a tal punto che può ora lanciarlo come una capacità magica.

Prerequisiti: Incantesimi immobili, Incantesimi silenziosi.

Beneficio: Il personaggio sceglie un incantesimo che è in grado di lanciare. Può ora lanciare quell'incantesimo per tre volte al giorno Come capacità magica. Se l'incantesimo innato ha un costo in PE, il personaggio paga il costo indicato ogni volta che usa l'incantesimo. Se l'incantesimo innato fa uso di un focus, il personaggio deve disporre di quel focus per poter utilizzare l'incantesimo in quella maniera. Se l'incantesimo innato fa uso di una componente materiale costosa, il personaggio deve disporre di un oggetto di un valore pari a 50 volte tale ammontare, da usare come focus per la capacità magica. Altrimenti, non ha bisogno di alcuna componente per usare l'incantesimo innato come capacità magica.

Il personaggio deve assegnare permanentemente uno slot incantesimo del livello di incantesimo appropriato per l'incantesimo innato. Il personaggio non può usare questo slot incantesimo in nessun altro modo; vale a dire, deve lanciare un incantesimo al giorno in meno di quel livello di incantesimo, rispetto a quanto potrebbe fare se non possedesse l'incantesimo innato. Ad esempio, se il personaggio normalmente può lanciare tre incantesimi di 3° livello al giorno e sceglie palla di fuoco come incantesimo innato, potrà lanciare solo due incantesimi di 3° livello al giorno, ma acquisirà tre usi al giorno di palla di fuoco come capacità magica.

Speciale: È possibile scegliere questo talento più volte, applicandolo ogni volta a un incantesimo innato differente.