Incanalare salute divina
Da Miniature Fantasy.
Evocazione Guarigione
Livello: Chr 4
Componenti: V, S
Tempo di lancio: Vedi testo
Raggio di azione: Vedi testo
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà dimezza (Innocuo), vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo), vedi testo
Incanali pura energia curativa in una sfera evocata.
Questo incantesimo permette di guarire un alleato o ferire un non morto, a distanza oppure a tocco. Al momento del lancio dell'incantesimo ci si incanala dentro l'energia positiva. È possibile scegliere per quanto tempo incanalare energia nella sfera.
- Lanciato come azione veloce funziona a tocco e cura 1d8 punti ferita ad un alleato oppure infligge 1d8 danni a un non morto.
- Lanciato come azione standard ha raggio Vicino e cura (1d8 + livello dell'incantatore massimo +10) a un alleato. I non morti subiscono l'equivalente in danni.
- Lanciato come azione di round completo ha raggio Medio e cura o ferisce (2d8 + livello dell'incantatore massimo +15) a viventi oppure non morti, rispettivamente.
- Lanciato con due round completi di tempo di lancio ha raggio Lungo e cura o ferisce (4d8 + livello dell'incantatore massimo +20) a viventi oppure non morti, rispettivamente.
La modalità d'uso è determinata da quanto tempo si dedica, non deve essere scelta al momento del lancio.