Guarire cavalcatura
Evocazione Guarigione
Livello: Pal 3
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Cavalcatura toccata dall'incantatore
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Guarire cavalcatura permette di infondere un flusso di energia positiva nella cavalcatura speciale del paladino (generalmente un cavallo da guerra) per curare le sue malattie e le sue ferite.
L'incantesimo termina immediatamente tutte le seguenti condizioni avverse che potrebbero affliggere il bersaglio: abbagliato, accecato, affaticato, ammalato, assordato, avvelenato, confuso, danni alle caratteristiche, esausto, frastornato, infermo, nauseato, soggetto a demenza, soggetto a regressione mentale e stordito.
Cura anche 10 danni per livello dell'incantatore, fino a un massimo di 150 danni al 15° livello.
Guarigione non rimuove livelli negativi e non ripristina livelli o punteggi di caratteristica risucchiati permanentemente. Se utilizzato contro una creatura non morta, guarigione funziona come ferire.