Gloria del martire

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione Bene

Livello: Iniziato di Ilmater 4

Componenti: V, S, F, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7, e 5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura per livello

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Come scudo su altri, questo incantesimo protegge i bersagli creando una connessione mistica tra essi e l'incantatore e trasferendo parte delle loro ferite su quest'ultimo. Ogni soggetto acquisisce un bonus di deviazione +1 alla CA e un bonus di resistenza +1 a tutti i tiri salvezza. Inoltre, ogni soggetto subisce solo la metà dei danni inferti da qualsiasi attacco, e l'incantatore subisce il resto. Quelle forme di danno che non agiscono sui punti ferita, come ad esempio gli effetti di charme, i danni alle caratteristiche, il risucchio di livelli e le disintegrazioni, non vengono influenzate. Se i punti ferita di un soggetto vengono ridotti a causa di un abbassamento del punteggio di Costituzione, questa riduzione non viene condivisa con l'incantatore, in quanto non | si tratta di danni in punti ferita. Quando l'incantesimo ha termine, gli eventuali danni successivi non vengono più divisi tra l'incantatore e i bersagli, ma i danni che l'incantatore ha subito fino ad allora non viene ridistribuito sui bersagli.

Se l'incantatore muore mentre gloria del martire ha ancora effetto, l'incantesimo ha termine con un'esplosione di energia positiva che ripristina 1d8 punti ferita a ogni soggetto.

Se un soggetto muore o si porta oltre il raggio di azione dell'incantesimo, la sua connessione con l'incantatore viene interrotta, ma l'incantesimo rimane attivo su eventuali altri soggetti. Se la connessione con tutti i soggetti viene interrotta, l'incantesimo ha termine.

Focus: Un anello, di platino del valore di almeno 50 mo indossato dall'incantatore e da ogni soggetto dell'incantesimo.