Ghiottone, famiglio
Ghiottone, famiglio : GS - ; bestia magica Media ; DV 3; pf 25 o 1/2 del padrone ; Iniz +2; Vel 9 m, scavare 3 m, scalare 3 m; CA 15, contatto 12, colto alla sprovvista 13 ; Att base +2 ; Lotta +4 ; Att +4 in mischia (1d4+2, artiglio); Att comp +4 in mischia (1d4+2, 2 artigli) e -1 in mischia (1d6+1, morso); Spazio/Portata 1,5 m/1,5 m; AS ira ; QS . eludere migliorato, visione crepuscolare, olfatto acuto, capacità con- , cesse ; AL qualsiasi ; TS lèmp +7, Rifl +5, Vol +2 ; For 14, Des 15, Cos . 19, lnt 6, Sag 12, Car 10. Abilità c labile Ascoltare +6, Osservare +6, Scalare +10 ; Allerta, Ro- . bustezu, Seguire Tracce . Ira (Str): Se subisce danni in combattimento, nel round successiv o . il ghiottone riceve +4 a For, +4 a Cos e -2 alla CA. A differenza di un normale ghiottone, questo Famiglio può terminare volontariamente la sua ira come azione gratuita.