Genio, Djinni PTF

Da Miniature Fantasy.

Genio, Djinni

Questa creatura si erge fino al doppio circa dell’altezza di un uomo, sebbene dalla cintola in giù il suo corpo turbini in un vortice di nebbia e vento.

Djinni GS 5

1.600 PE

CB esterno Grande (aria, extraplanare)

Iniz +8; Sensi scurovisione 18 m; Percezione +12

Difesa

CA 19, contatto 14, impreparato 14 (+4 Des, +1 schivare, +5 naturale, –1 taglia)

pf 52 (7d10+14)

Temp +4, Rifl +9, Vol +7

Immunità acido

Attacco

Velocità 6 m, Volare 18 m (perfetta)

Mischia 2 schianti +10 (1d8+4) o scimitarra pft +11/+6 (1d8+4/18–20)

Spazio 3 m; Portata 3 m

Attacchi speciali padronanza dell’aria, turbine (1/10 minuti, altezza 3–15 m, 1d8+4 danni, CD 17)

Capacità Magiche (LI 9°)

A volontà—invisibilità (solo su se stesso), spostamento planare (solo bersagli consenzienti verso piani elementali, Piano Astrale o Piano Materiale)

1/giorno—camminare nel vento, creare cibo e acqua, creare vino (come creare acqua, ma vino anziché acqua), creazione maggiore (la materia vegetale creata è permanente), forma gassosa (per massimo 1 ora), immagine persistente (CD 17)

Statistiche

For 18, Des 19, Cos 14, Int 14, Sag 15, Car 15

Att base +7; BMC +12; DMC 27

Talenti Incantare in Combattimento, Iniziativa MigliorataB, Posizione Velata, Riflessi in Combattimento, Schivare

Abilità Artigianato (uno qualsiasi) +12, Conoscenze (piani) +12, Furtività +10, Intuizione +12, Percezione +12, Sapienza Magica +12, Valutare +12, Volare +20

Linguaggi Aquan, Auran, Comune, Ignan, Terran; telepatia 30 m

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Piano dell’Aria)

Organizzazione solitario, coppia, compagnia (3–6) o banda (7–10)

Tesoro standard (scimitarra perfetta, altro tesoro)

Capacità speciali

Padronanza dell’aria (Str) Le creature volanti subiscono una penalità di –1 agli attacchi ed ai danni contro un djinni.

I djinn (singolare djinni) sono geni provenienti dal Piano dell’Aria. Si dice che siano fatti di nuvole e abbiano la Forza delle tempeste più potenti. Un djinni è alto circa 3 metri e pesa circa 500 chilogrammi.

I djinn disdegnano il combattimento fisico, preferendo usare i loro poteri magici e capacità aeree contro i nemici. Un djinni sconfitto in combattimento generalmente prende il volo e diventa un turbine per molestare chi lo insegue. Quando non ha altra scelta che combattere in mischia, la maggioranza dei djinn preferisce impugnare scimitarre perfette a due mani.

Verso gli altri geni, i djinn vanno d’accordo con jann e marid. Sono frequentemente in contrasto con gli shaitan, e sono nemici giurati degli efreet, disprezzando questi geni feroci più di qualsiasi altra razza di geni. Il conflitto tra efreet e djinn è così leggendario che molti incantatori tentano (con vari gradi di successo) di assicurarsi il servizio di un djinni promettendogli aiuto nella causa contro gli odiati nemici.

Una ristretta percentuale di djinn è nobile. I djinn nobili, spesso chiamati visir, hanno 10 Dadi Vita, Forza 23, e Carisma 17, e possono concedere tre desideri a qualsiasi essere che li catturi (solo non geni). I djinn nobili hanno GS 8.