Fiamma della fede
Invocazione
Livello: Chr 3, Pal 2
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Arma non magica toccata
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
Usando la fede come guida per la tua magia, tocchi l'arma che s'incendia all'istante.
L'incantatore può trasformare temporaneamente qualsiasi singola arma da mischia normale o magica in un'arma magica infuocata. Per la durata dell'incantesimo, l'arma funziona come un'arma con esplosione di fiamme +1 che infligge +1d6 danni da fuoco aggiuntivi.
Con un colpo critico, l'arma infligge +1d10 danni da fuoco bonus se il moltiplicatore per il critico dell'arma è x2, +2d10 danni se il moltiplicatore per il critico dell'arma è x3 e +3d10 danni se il moltiplicatore è x4. Questo effetto di incantesimo non si somma con il bonus di potenziamento di un'arma né con il bonus infuocato o esplosione di fi anime di un'arma.
Focus materiale: Un grumo di fosforo, con cui si tocca l'arma bersaglio.