Demone, Succube PTF

Da Miniature Fantasy.

Demone, Succube

Minuscole corna, ali da pipistrello ed una sinuosa coda tradiscono la natura demoniaca di questa seducente donna.

Succube GS 7

PE 3.200

CM esterno Medio (caotico, demone, extraplanare, malvagio) Iniz +3; Sensi scurovisione 18 m, individuazione del bene; Percezione +21

Difesa

CA 20, contatto 13, impreparato 17 (+3 Des, +7 naturale)

pf 84 (8d10+40)

Temp +7, Rifl +9, Vol +10

RD 10/bene o ferro freddo; Immunità elettricità, fuoco, veleno; Resistenze acido 10, freddo 10; RI 18

Attacco

Velocità 9 m, Volare 15 m (media)

Mischia 2 artigli +11 (1d6+1)

Attacchi speciali dono profano, risucchio di energia

Capacità Magiche (LI 12°)

Permanenti—individuazione del bene, linguaggi

A volontà—charme sui mostri (CD 22), individuazione dei pensieri (CD 20), suggestione (CD 21), teletrasporto superiore (solo se stesso più 25 kg di oggetti), tocco del vampiro, transizione eterea (solo se stesso più 25 kg di oggetti)

1/giorno—dominare persone (CD 23), evocare (livello 3, 1 babau, 50%)

Statistiche

For 13, Des 17, Cos 20, Int 18, Sag 14, Car 27

Att base +8; BMC +11; DMC 22

Talenti Arma Accurata, Manovre Agili, Riflessi in Combattimento, Volontà di Ferro

Abilità Artista della Fuga +11, Camuffare +19, Conoscenze (locali) +15, Diplomazia +19, Furtività +14, Intimidire +16, Intuizione +13, Percezione +21, Raggirare +27, Volare +14; Modificatori razziali +8 Percezione, +8 Raggirare

Linguaggi Abissale, Celestiale, Comune, Draconico; linguaggi, telepatia 30 m

QS cambiare forma (alterare se stesso, umanoide Piccolo o Medio)

Ecologia

Ambiente qualsiasi (Abisso)

Organizzazione solitario, coppia o harem (3–12)

Tesoro doppio

Capacità speciali

Dono profano (Sop) 1 volta al giorno come azione di round completo, una succube può elargire un dono profano ad un umanoide consenziente semplicemente toccandolo per 1 round completo. Il bersaglio guadagna bonus profano +2 ad un punteggio di caratteristica di sua scelta. Una singola creatura non può ricevere più di un dono profano alla volta da parte di una succube. Finché gli effetti del dono profano persistono la succube può comunicare telepaticamente con il bersaglio a qualsiasi distanza (e può usare tramite questa comunicazione la sua capacità magica suggestione). Il dono profano può essere rimosso con dissolvi il caos o dissolvi il male. La succube può rimuoverne gli effetti con un’azione gratuita (e la vittima subisce un risucchio di 2d6 punti di Carisma, senza Tiro Salvezza).

Risucchio di energia (Sop) Una succube risucchia energia da un mortale che ha indotto in un atto di passione, come un bacio. Se la vittima non è consenziente la succube deve iniziare una lotta prima di poter utilizzare questa capacità. Il bacio della succube infligge un livello negativo. Il bacio ha inoltre gli stessi effetti di un incantesimo suggestione, ovvero persuade la vittima ad accettare un altro bacio dalla succube. La vittima deve superare un Tiro Salvezza su Volontà con CD 22 per negare gli effetti della suggestione. La CD del Tiro Salvezza su Tempra per rimuovere il livello negativo è 21. Le CD dei Tiri Salvezza sono basate su Carisma

Tra le orde demoniache una succube spesso può raggiungere altissimi livelli di potere, utilizzando le sue manipolazioni ed il suo fascino sensuale, e molte guerre demoniache imperversano a causa delle subdole macchinazioni di queste creature. Una succube si origina dalle anime di malvagi mortali particolarmente libidinosi ed avidi.