Cumuli dello Shalm
Da Miniature Fantasy.
Invocazione
Livello: Drd 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Un quadrato di 1,5 per ogni livello (M)
Durata: Un round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: No
I druidi di Obad Hai evocano comunemente questi cumuli per rallentare i nemici, per guadagnare tempo in caso di minaccia o semplicemente per decorare i loro boschetti. Lo Shalm è lo strumento musicale di Obad Hai.
L'incantatore può creare cumuli di neve, foglie o cenere spessi 90 cm. Per entrare nell'area occupata da un cumulo servono due quadretti di movimento. Ci sono effetti addizionali per i diversi timi di cumuli.
- Un cumulo di neve si increspa di energia gelida. Chiunque si muova attraverso o rimanga per un round in un cumulo di neve, subisce 3 danni da freddo.
- Se una qualunque parte di un cumulo di foglie entra in contatto con del fuoco, l'intero cumulo s'incendia istantaneamente. Il calore delle foglie incendiate infligge 2d6 danni a chiunque si trovi nel mezzo.
- Un cumulo di cenere cova braci ardenti. Chiunque si muova attraverso o rimanga per un round in un cumulo di cenere, subisce 3 danni da fuoco.