Creare bastoni

Da Miniature Fantasy.

Il personaggio può creare bastoni magici, ciascuno dei quali possiede molteplici effetti magici.

Prerequisito: Incantatore di 12° livello.

Beneficio: Il personaggio può creare qualsiasi bastone di cui soddisfi i prerequisiti. La creazione di un bastone richiede un giorno per ogni 1.000 mo del suo prezzo base.

Per creare un bastone il personaggio deve spendere 1/25 di questo prezzo base in PE e consumare, materie prime per un costo pari alla metà del prezzo base. Un bastone di nuova creazione contiene 50 cariche.

Alcuni bastoni richiedono un costo extra in componenti materiali o in PE come riportato nelle rispettive descrizioni. Questi costi sono in aggiunta a quelli derivanti dal prezzo base del bastone.

Il personaggio ha bisogno di una provvista di materiali, di cui il più ovvio è un bastone o i pezzi di un bastone da assemblare. Il costo dei materiali è compreso nel costo della creazione del bastone: 375 mo x il livello dell'incantesimo del massimo livello x il livello dell'incantatore, più il 75% del valore della capacità più costosa successiva (281,25 mo x livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore), più la metà del valore di qualsiasi altra capacità (187,5 mo x per livello dell'incantesimo x il livello dell'incantatore). I bastoni sono sempre pienamente carichi (50 cariche) all'atto della creazione.

Se si desidera, si può porre un incantesimo nel bastone solo alla metà del costo normale, ma attivare quel particolare incantesimo costa 2 cariche del bastone. Il livello dell'incantatore per tutti gli incantesimi in un bastone deve essere lo stesso, e nessun bastone può avere un livello dell'incantatore minore dell'8°, anche se tutti gli incantesimi nel bastone sono incantesimi di basso livello.

Il creatore deve aver preparato gli incantesimi da inserire nel bastone (o deve conoscere l'incantesimo, nel caso di uno stregone o un bardo) e deve fornire tutte le componenti materiali o componenti focus richieste dagli incantesimi, oltre al costo in PE per lanciare l'incantesimo sufficiente ad attivare l'incantesimo il massimo numero di volte possibile (50 diviso il numero di cariche da un uso che l' incantesimo spende). Questo è in aggiunta al costo in PE per creare il bastone stesso. Le componenti materiali vengono consumate quando si comincia a lavorare sul bastone, ma le componenti focus no. (Una componente focus usata per creare un bastone può essere riutilizzata).

L'atto di lavorare il bastone attiva gli incantesimi preparati, che rimangono così non disponibili per ogni giorno della creazione del bastone. (Ovvero, quegli incantesimi vengono tolti dall'elenco degli incantesimi disponibili al momento, come se fossero stati lanciati).

Creare certi bastoni può prevedere prerequisiti più potenti dell'incantamento. Vedi le descrizioni individuali per i dettagli.

Creare un bastone richiede una giornata per ogni 1000 mo del prezzo base.