Creare armature magiche

Da Miniature Fantasy.

Per creare un'armatura magica, un personaggio ha bisogno di una fonte di calore e di alcuni attrezzi per lavorare il ferro, il legno o il cuoio. Ha anche bisogno di una provvista di materiali, di cui il più ovvio è l'armatura stessa o i pezzi di armatura da assemblare. Un'armatura che va incantata dev'essere un'armatura perfetta, e il suo costo è aggiunto al costo totale di incantamento per determinare il valore finale di mercato. I costi addizionali per i materiali sono compresi nel costo della creazione dell'armatura magica: metà del prezzo base presentato nella tabella.

Bonus magico totale Prezzo Durezza bonus PF bonus
Bonus +1 1.000 mo 2 10
Bonus +2 4.000 mo 4 20
Bonus +3 9.000 mo 6 30
Bonus +4 16.000 mo 8 40
Bonus +5 25.000 mo 10 50
Bonus +6 36.000 mo 12 60
Bonus +7 49.000 mo 14 70
Bonus +8 64.000 mo 16 80
Bonus +9 81.000 mo 18 90
Bonus +10 100.000 mo 20 100

Creare armature magiche ha uno speciale prerequisito: il livello dell'incantatore del creatore deve essere almeno il triplo del bonus di potenziamento dell'armatura. Così, un creatore di 6° livello può creare una corazza di piastre +2, un creatore di 9° livello può creare la stessa corazza di piastre e renderla +3, e un incantatore di 15° livello può renderla +5. Se un oggetto ha sia un bonus di potenziamento che una capacità speciale (come la resistenza al freddo), bisogna soddisfare il più alto dei due livelli dell'incantatore richiesti.

Un'armatura magica o uno scudo magico devono avere almeno un bonus di potenziamento +1 per avere una capacità elencata nella Tabella: Capacità speciali di scudi e armature magiche.

Se i prerequisiti per la creazione dell'armatura comprendono degli incantesimi, il creatore deve aver preparato gli incantesimi da lanciare (o deve conoscere gli incantesimi, nel caso di uno stregone o un bardo) e deve fornire tutte le componenti materiali o componenti focus richieste dagli incantesimi, e deve pagare qualsiasi costo in PE richiesto dagli incantesimi. Lato di lavorare l'armatura attiva gli incantesimi preparati, che rimangono così non disponibili per ogni giorno della creazione dell'armatura.

(Ovvero, quegli incantesimi vengono tolti dall'elenco degli incantesimi disponibili al momento, come se fossero stati lanciati). Creare determinate armature può richiedere prerequisiti più potenti o semplicemente diversi dall'incantamento. Vedi le descrizioni individuali alle pagine 216-221 per i dettagli.

Creare armature magiche richiede una giornata per ogni 1.000 mo del valore dell'oggetto terminato. Una cotta di maglia +1 ha un costo dell'oggetto di 300 mo e un prezzo base di 1.000 mo. Necessita, quindi di un giorno per essere costruita.

Talento di creazione oggetto richiesto: Creare armi e armature magiche.