Correre a lungo
Il personaggio può correre come azione di round completo (se lo fa, non ottiene però un passo di 1,5 metri). Un personaggio, quando corre, è quattro volte più veloce del normale in linea retta (o tre volte più veloce, se indossa un'armatura pesante) . Il personaggio perde il bonus di Destrezza alla CA, a meno che non possieda il talento Correre, che permette di conservare il proprio bonus di Destrezza alla CA quando si corre.
Un personaggio può correre per un numero di round pari al suo punteggio di Costituzione, e poi deve effettuare una prova di Costituzione con CD 10 per continuare la corsa . La prova va ripetuta ogni round in cui questi continua a correre e la CD di questa prova aumenta di 1 per ogni prova che il personaggio ha già effettuato. Quando egli fallisce la prova, non può più correre. Un personaggio che ha corso fino allo stremo deve riposarsi per 1 minuto (10 round) prima di tornare a correre. Durante il periodo di riposo, egli non può muoversi più in fretta di una normale azione di movimento. Il personaggio non può correre attraverso un Terreno impervio o non vedere in che direzione sta andando.
Una corsa rappresenta una velocità di circa 18 chilometri all'ora per un umano senza ingombro.