Contagio di massa
Necromanzia Male
Livello: Chr 5, Drd 5, Str 6
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Propagazione del raggio di 6 m
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Forzando un colpo di tosse, completi l'incantesimo. Nell'area designata vedi salire una nebbia rosso nera accompagnata da distanti colpi di tosse.
I soggetti contraggono una malattia, selezionata dalla tabella sottostante, che li colpisce immediatamente (senza periodo di incubazione). La CD indicata è per i successivi tiri salvezza (usare la normale CD di contagio per il tiro salvezza iniziale).
Malattia | CD | Danni |
---|---|---|
Devastazione vischiosa | 14 | 1d4 Cos¹ |
Febbre da gallina | 16 | 1d6 Sag |
Febbre lurida | 12 | 1d3 Des e 1d3 Cos |
Fuoco mentale | 12 | 1d4 Int |
Infermità accecante | 16 | 1d4 For² |
Malattia rossa | 15 | 1d6 For |
Tremarella | 13 | 1d8 Des |
¹Quando subisce dei danni, il personaggio deve effettuare con successo un altro tiro salvezza oppure subisce un danno permanente.
²Ogni volta che una vittima subisce 2 o più danni alla Forza per l'infermità accecante, deve effettuare un altro tiro salvezza sulla Tempra (usando la CD del tiro salvezza della malattia) o essere accecato in modo permanente.
Consultare la Guida del Dungeon master per la descrizione e per gli effetti generali di ogni malattia.