Chiudi ferite
Evocazione Guarigione
Livello: Chr 2
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione immediata
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo); vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Il tuo alleato cade per un colpo mortale, ma non hai tempo per raggiungerlo. Pronunci veloci parole di potere e la più grave delle sue ferite s'illumina di luce dorata ed inizia guarire.
Questo incantesimo cura 1d4 danni + 1 per livello (Massimo +5).
Se lanci questo incantesimo immediatamente dopo che il bersaglio ha subito il danno, riesci a prevenire effettivamente tale danno. Terrebbe in vita qualcuno che ha superato il limite negativo di punti ferita e che sarebbe effettivamente morto.
Usato sui non morti, infligge danno che può essere dimezzato con un tiro salvezza.