Bruma tombale di Kelgor
Evocazione Necromanzia Freddo
Livello: Str 2
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Area di 6 m di raggio, alta 6 m
Durata: Un round per livello
Tiro salvezza: Nessuno
Resistenza agli incantesimi: Vedi testo
L'incantatore crea una nebbia viscida e sottile. La luce sembra affievolirsi e un vento gelido penetra nelle ossa.
L'incantesimo crea una nebbia sottile che non influenza la visibilità, ma l'energia necromantica di cui è permeata ostacola gli esseri viventi.
Tutte le creature viventi nell'area diventano affaticate e subiscono 1d6 danni da freddo ogni round. Se non supera la resistenza agli incantesimi, l'incantesimo infligge i danni da freddo ma non l'effetto di affaticamento.
Incantesimo doppia scuola: Interdetto ai maghi specialisti se non hanno accesso anche a solo una delle due scuole. I bonus che si applicano alle scuole d'incantesimi non si sommano se provenienti da talenti, capacità o specializzazioni analoghe.
Componente materiale: Un pugno di terra proveniente da una tomba o un cimitero.