Aura di elusione

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Chr 5, Str 6

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione di 3 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

"State uniti", urli, mentre intoni le parole dell'incantesimo, lanciando la polvere di gemme per aria alla conclusione.

Venite tutti bagnati da un'aureola di luce verde argento.

Tu e tutte le creature entro 3 m da te, ottenete Eludere ma solo contro le armi a soffio. (Se un'arma a soffio concede di norma un tiro salvezza sui riflessi per dimezzare i danni, le creature entro l'aura che riescono nel tiro salvezza evitano del tutto i danni).

Le creature entro l'area d'effetto che hanno già Eludere o Eludere migliorato, ottengono un bonus +4 ai tiri salvezza sui riflessi contro le armi a soffio.

Componente materiale: Polvere di smeraldo del valore di 500 mo.