Arma della divinità Faerûn

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Chr 4, Gne 4, Pal 4, Misticismo 4

Componenti: V, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Arma dell'incantatore

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Per poter lanciare questo incantesimo l'incantatore deve usare l'arma preferita della sua divinità. Può utilizzare l'arma come se avesse la competenza nel suo uso, anche se normalmente non è così. L'arma acquista un bonus di potenziamento +1 ai tiri per colpire e ai danni, e una capacità speciale aggiuntiva (vedi l'elenco seguente). Una doppia arma acquista questo bonus di potenziamento e la capacità speciale solo per una delle sue due estremità, a scelta dell'incantatore. Se l'arma preferita della divinità dell'incantatore è un "colpo senz'armi", allora la mano dell'incantatore si considera come sotto l'effetto di un incantesimo zanna magica (oppure zanna magica superiore a seconda del caso), la mano si considera armata, la capacità speciale funziona normalmente e, se lo desidera, l'incantatore può toccare le creature senza invocare la capacità speciale.

Quando l'incantatore raggiunge il 9° livello, il bonus di potenziamento aumenta a +2. Al 12° livello, il bonus arriva a +3, al 15° livello sarà di +4 e al 18° livello di +5.

Elenco delle armi delle divinità

Abbathor Pugnale ritornante +1
Aerdrie Faenya Bastone ferrato folgorante +1
Akadi Mazzafrusto pesante urlante +1
Angharradh Lancia lunga accumula incantesimi +1
Anhur Falchion difensivo +1
Arvoreen Spada corta difensiva +1
Auril Ascia da battaglia gelida +1
Azuth Bastone ferrato accumula incantesimi +1
Baervan Wildwanderer Mezza lancia folgorante +1
Bahgtru Guanto d'arme chiodato affilato +1
Bane Morning star folgorante +1
Baravar Cloakshadow Pugnale tocco fantasma +1
Berronar Truesilver Mazza pesante incalzare rafforzato +1
Beshaba Flagello affilato +1
Osiris Mazzafrusto leggero tocco fantasma+1
Rillifane Rallathil Bastone ferrato incalzare rafforzato +1
Savras Pugnale difensivo +1
Sebek Lancia lunga, lancia corta oppure mezza lancia affilata +1
Segojan Earthcaller Randello incalzare rafforzato +1
Sehanine Moonbow Bastone ferrato tocco fantasma +1
Selune Mazza pesante folgorante+1
Selvetarm Mazza pesante corrosiva* +1
Set Lancia lunga, lancia corta oppure mezza lancia venefica* +1
Shar Chakram ritornante* +1
Sharess Bracciale-artiglio affilato +1
Shargass Spada corta difensiva +1
Sharindlar Frusta folgorante +1
Shaundakul Spadone allarmante* +1
Sheela Peryroyl Bastone ferrato urlante* +1
Shevarash Arco lungo affilato +1
Shiallia Bastone ferrato incalzare rafforzato +1
Siamorphe Mazza leggera infuocata +1
Silvanus Maglio folgorante+1
Solonor Thelandira Arco lungo distanza +1
Sune Frusta infuocata +1
Talona Colpo senz'armi venefico* +1
Talos Lancia corta folgorante +1
Tempus Ascia da battaglia incalzare rafforzato +1
Thard Harr Bracciale-artiglio affilato +1
Thoth Bastone ferrato accumula incantesimi +1
Tiamat Piccone pesante affilato +1
Torm Spadone urlante* +1
Tymora Tre Shuriken ritornanti +1
Tyr Spada lunga affilata +1
Ubtao Ticcone pesante affilato +1
Ulutiu Lancia lunga gelida +1
Umberlee Tridente folgorante+1
Urdlen Bracciale-artiglio affilato +1
Urogalan Mazzafrusto doppio incalzare rafforzato +1
Uthgar Ascia da battaglia affilata+1
Valkur Cutlass accumula incantesimi+1
Velsharoon Guanto d'arme chiodato gelido+1
Vergadain Spada lunga affilata+1
Vhaeraun Spada corta folgorante+1
Waukeen Nunchaku infuocato+1
Yondalla Spada corta difensiva+1
Yurtrus Colpo senz'armi folgorante+1
  • Nuova capacità speciale delle armi esposta dettagliatamente nel Capitolo 6.