Anello, Ariete
L'anello dell'ariete è un anello decorato e forgiato in ferro o in una lega di ferro che porta come decorazione la piccola testa di un ariete (o di un montone).
Chi lo indossa può ordinare all'anello di far partire una forza pari alla carica di un ariete, che si manifesta in una forma a malapena discernibile simile a una testa d'ariete o di capra. Questa forza colpisce un unico bersaglio, infliggendo 1d6 danni se viene consumata una carica, 2d6 danni se ne vengono consumate 2 o 3d6 se ne vengono consumate 3 (il massimo). L'attacco va considerato come un attacco a distanza, con una gittata massima di 15 metri e nessuna penalità per la distanza.
L'anello si rivela utile per buttare gli avversari oltre un parapetto, un cornicione o altri ostacoli. La forza del colpo è notevole, e i soggetti colpiti dall'anello vengono considerati come se colpiti da una spinta, se si trovano a meno di 9 metri da chi lo indossa. (L'ariete ha Forza 25 ed è di taglia Grande). L'ariete ottiene al tentativo di spinta un bonus di +1 se si consumano 2 cariche o un bonus di +2 se se ne consumano 3.
Oltre alla sua modalità di attacco, l'anello dell'ariete ha anche il potere di aprire porte come se fosse un personaggio con Forza 25. Se si spendono 2 cariche, l'effetto è equivalente a quello di un personaggio di Forza 27, e se se ne spendono 3, a un personaggio di Forza 29. Un anello appena creato è dotato di 50 cariche. Una volta esaurite tutte e 50, l'anello diventa un normale oggetto non magico.
Trasmutazione moderata; L19°; Forgiare anelli, Forza del toro, Telecinesi; Prezzo: 8600 mo.