Volare
Trasmutazione
Livello: Str 3, Viaggio 3
Componenti: V, S, F/FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Il soggetto di questo incantesimo è in grado di volare a una velocità di 18 metri (12 metri se indossa armatura media o pesante, o se porta un carico medio o pesante).
Il soggetto è in grado di volare verso l'alto a velocità dimezzata e di scendere in picchiata al doppio della velocità, e la sua manovrabilità è buona.
Velocità minima in avanti | Velocità minima in avanti | Velocità minima in avanti | Fluttuare | Muoversi all'indietro | Invertire la direzione | Virare | Virare sul posto | Virata massima | Angolo di salita | Velocità di salita | Angolo di discesa | Velocità di discesa | Tra discesa e risalita |
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Nessuna | Nessuna | Nessuna | Sì | Sì | -1,5 m | 90°/1,5 m | +90°/-1,5 m | Qualsiasi | Qualsiasi | Metà | Qualsiasi | Doppia | 0 |
Usare l'incantesimo volare richiede tanta concentrazione quanta camminare, quindi il soggetto in volo può attaccare o lanciare incantesimi normalmente.
Il soggetto di un incantesimo volare può caricare ma non può correre e non può portare su di sé un peso superiore al suo carico massimo consentito in aggiunta all'armatura che indossa.
Se la durata dell'incantesimo dovesse esaurirsi mentre il soggetto è ancora in aria, la magia svanisce gradualmente. Il soggetto scende di 18 metri per round per 1d6 round.
Se tocca terra entro quel lasso di tempo, atterra incolume.
In caso contrario, cade per la distanza rimanente, e il danno da caduta è pari a 1d6 per ogni 3 metri di caduta.
Dal momento che dissolvere un incantesimo significa porgli fine, il soggetto cade in questo modo anche se volare viene dissolto.
Focus arcano: Una piuma d'ala di un uccello qualsiasi.