Sette cieli ascendenti di Celestia
L'unica grande montagna sacra di Celestia si innalza da un oceano infinito di acqua santa fino a raggiungere altezze inimmaginabili. Qui governano la giustizia, la dolcezza, l'ordine, la grazia celestiale e la pietà. Qui, occhi attenti scrutano dall'alto le mosse del male in tutte le sue forme, Qui ogni cosa è splendida. I Sette Cicli Ascendenti sono la dimora planare per le anime mortali che hanno dimostrato gentilezza e comprensione, e per le loro creature amiche. Ma si tratta di un paradiso che gli immondi dei piani inferiori conquisterebbero, se potessero. Il Monte Celestia è la promessa del miglioramento e dell'unione finale coi poteri del bene e della legge, per coloro che ne sono degni . Quindi, supplicanti di ogni forma percorrono i suoi strati, uno dopo l'altro, fino a raggiungere l'altezza finale della Città Celestiale (il sesto strato) e da li passare al Cielo Illuminato, del quale nulla è dato sapere.
Celestia è dotato dei tratti seguenti.
- Plasmabile divino. Celestia è plasmabile per quelle entità dotate almeno del potere di una divinità minore. È alterabile nei modi normali perle creature comuni.
- Allineamento legale leggero e buono leggero.
- Incontri casuali: Viene usata la tabella incontri casuali celestiali (Pagina 167 DM) per determinare gli incontri su Celestia.