Possedere animale

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Iniziato di Malar 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un animale

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore proietta il proprio spirito nel corpo di un animale, costringendolo a comportarsi secondo le sue indicazioni. Il bersaglio deve essere un animale normale (non una bestia magica, un parassita o un altro tipo di mostro) e il livello dell'incantatore deve essere superiore al numero dei suoi Dadi Vita. L'anima dell'animale rimane all'interno del corpo, ma non ne conserva più il controllo finché vi perniane lo spirito dell'incantatore. Il corpo dell'incantatore giace in stato comatoso per la durata dell'incantesimo.

Finché si trova nel corpo dell'animale, l'incantatore conserva la propria Intelligenza, Saggezza, Carisma, livello, classi, bonus di attacco base, bonus ai tiri salvezza base, allineamento e capacità mentali. L'incantatore può lanciare incantesimi mentre possiede l'animale, ma solo se è dotato del talento Incantesimi Naturali o un'altra capacità equivalente, e non può attivare eventuali capacità straordinarie o soprannaturali del corpo che occupa. Inoltre, per ogni 2 danni subiti dal corpo dell'animale nel corso della possessione, l'incantatore subisce 1 danno. Se il corpo dell'animale rimane ucciso mentre l'incantatore lo sta possedendo, l'incantatore deve superare un tiro salvezza con CD 10, altrimenti morirà anche lui. Se il corpo dell'incantatore viene distrutto mentre il suo spirito si trova nel corpo dell'animale, l'incantatore muore alla fine della durata dell'incantesimo.

Componente materiale: Una ciotola di incenso e un frammento di cibo gradito all'animale bersaglio.