Oghrann

Da Miniature Fantasy.

(Superiore, Pianure di Tun)

Un altro antico reame nanico ora in rovina, Oghrann fu uno dei primi reami di nani degli scudi fondato quando le genti di quella razza iniziarono a espandersi verso nord dal Profondo Shanatar. Oghrann si trova sotto la grande valle tra le Colline Lontane e i Corni Tempestosi del Cormyr. Il suo simbolo, l'emblema di un corno da caccia e di una stella a sei punte, può ancora essere intravisto nelle profonde caverne in tutta la regione.

Oghrann ora è completamente abbandonato. Nelle sue marche più occidentali, sotto le Colline Lontane, i nani degli scudi possiedono ancora una serie di cinque grandi "pozzi", vaste volte che ospitano grandi popolazioni di pipistrelli e pipistrelli crudeli. I nani di questo clan sono abili cavalieri di pipistrelli che vagano in lungo e in largo attraverso le antiche caverne e sale.

Araulurrin, la città centrale del vecchio Oghrann, si trova sotto la Palude di Tun. È governata da una famiglia di draghi neri discendenti di Thauglorimorgorus il Destino Nero, il famoso Drago Purpureo del Cormyr. Questi draghi non sopportano alcuna intrusione nel loro dominio.