Nuoto veloce
Trasmutazione
Livello: Drd 1, Str 1, Rgr 1
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Sì (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
L'incantatore conferisce al bersaglio la capacità di nuotare alla velocità di 9 metri (ignorando effetti di armatura e ingombro) senza dover effettuare prove di Nuotare. Il soggetto riceve un bonus razziale di +8 a qualsiasi prova di Nuotare per eseguire certe azioni speciali o per evitare un rischio. Può sempre scegliere di prendere 10, anche se viene incalzato o minacciato mentre nuota. Può ricorrere all'azione di corsa durante il nuoto, per riuscire a procedere in linea retta.
Focus: Una pagaia di legno in miniatura.