Il Pugno
Questo guanto d'arme in cotta di maglia adamantina presenta delle sporgenze appuntite di solido metallo sulle nocche. Forgiato lungo tempo addietro dai nani (che non amavano vederlo indosso a mani non naniche), rappresenta un guanto d'arme chiodato +2 (bonus di potenziamento +1 in quanto adamantino, bonus di potenziamento +2 in quanto magico, i bonus non sono cumulativi). Chi lo indossa è protetto contro incantesimi gelare il metallo e riscaldare il metallo. Una volta al giorno chi lo indossa può dichiarare un colpo poderoso che infligge +2d6 danni aggiuntivi per un colpo messo a segno (se l'attacco viene mancato, il colpo poderoso va sprecato). Una creatura colpita dal colpo poderoso deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra (CD 22) o essere stordita per 1d4 round, e un tiro salvezza sui Riflessi (CD 22) per evitare di essere stesa prona al suolo.
Livello dell'incantatore: 15°; Prerequisiti: Creare armi e armature magiche, Pugno serrato di Bigby, Resistere all'energia; Prezzo: 23305 mo; Costo di creazione: 13305 mo + 800 PE.