Ettercap PTF
Ettercap
Questa repellente creatura purpurea cammina eretta come un uomo, ma la sua faccia è quella di un ragno e le sue mani sono artigli a forma di falce.
Ettercap GS 3
800 PE
NM aberrazione Media
Iniz +7; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +9
Difesa
CA 15, contatto 13, impreparato 12 (+3 Des, +2 naturale)
pf 30 (4d8+12)
Temp +6, Rifl +4, Vol +6
Attacco
Velocità 9 m, Scalare 9 m
Mischia morso +5 (1d6+2 più veleno) e 2 artigli +5 (1d4+2)
Attacchi speciali ragnatela (+6 a distanza, CD 15, pf 4), trappole
Statistiche
For 14, Des 17, Cos 17, Int 6, Sag 15, Car 8
Att base +3; BMC +5; DMC 18
Talenti Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità Artigianato (costruire trappole) +8, Furtività +7, Percezione +9, Scalare +14; Modificatori razziali +8 Artigianato (costruire trappole)
Linguaggi Comune
QS empatia con i ragni +7
Ecologia
Ambiente foreste temperate
Organizzazione solitario, coppia o nido (3–6 più 2–8 ragni giganti)
Tesoro standard
Capacità speciali
Empatia con i ragni (Str) Questa capacità funziona come l’Empatia selvatica dei druidi, ma un ettercap può usarla solo sui ragni. Un ettercap ottiene un bonus razziale di +4 a queste prove. I ragni sono privi di intelletto, ma questa comunicazione empatica conferisce loro un minimo di Intelligenza impiantata, così che gli ettercap possano addestrare i ragni giganti e usarli come guardiani.
Trappole (Str) L’ettercap è particolarmente abile nella fabbricare astute trappole con le sue ragnatele. Fosse letali, lacci e trappole con lance sono le trappole più comuni tra quelle che gli ettercap costruiscono con le loro ragnatele. Un ettercap non ha bisogno d’oro per costruire le sue trappole, ma solo di tempo.
Fosse letali ettercap: GS 3; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +10 in mischia (4d6), bersagli multipli (tutti i bersagli in un quadrato di 3 m).
Lacci ettercap: GS 1; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +15 alla prova di BMC (lottare).
Trappola lancia ettercap: GS 2; Tipo meccanica; Percezione CD 20; Disattivare Congegni CD 20; Attivazione posizione; Ripristino riparazione; Effetti +15 Mischia (1d6+6).
Veleno (Str) Morso—ferimento; Tiro Salvezza Temp CD 15; frequenza 1/round per 10 round; effetti 1d2 Des; cura 2 Tiri Salvezza consecutivi. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.
Gli ettercap tipicamente sono alti 1,8 metri e pesano circa 100 chilogrammi. Sono creature solitarie che raramente si uniscono ad altri della loro razza, tranne per l’accoppiamento. Quando fanno gruppo, tendono ad attrarre varie specie di ragni, formando uno strano connubio di ettercap e aracnidi. Gli ettercap sono noti per la costruzione di astute trappole fatte di ragnatele e altri materiali naturali, che usano per intrappolare le prede. Costruiscono rifugi di ragnatela, spesso in alto tra gli alberi lontano dagli altri predatori terrestri, e usano ragni mostruosi come vedette e guardiani.
Gli ettercap non sono creature coraggiose, ma le loro trappole spesso impediscono che il nemico riesca ad estrarre le armi. Quando un ettercap ingaggia il nemico, attacca con artigli e morsi velenosi. Generalmente evita la mischia coi nemici che possono ancora muoversi e fugge se l’avversario si libera.