Disidratare
Necromanzia
Livello: Drd 3, Morte Acquatica 5
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente
Durata: Istantanea
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Fai un gesto come per strizzare, indichi il bersaglio e lo vedi sudare copiosamente.
L'incantatore affligge il bersaglio con un'orribile maledizione essiccante che infligge 1d6 danni alla Costituzione, più 1 danno addizionale alla Costituzione per ogni 3 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 1d6+5 al 15 livello.
Le melme, i vegetali e le creature con il sottotipo acquatico sono più vulnerabili a questo incantesimo di quanto non lo siano gli altri bersagli. Una tale creatura subisce 1d8 danni alla Costituzione, più 1 danno addizionale alla Costituzione per ogni 3 livelli dell'incantatore, fino a un massimo di 1d8+5 al 15 livello.