Behir PTF

Da Miniature Fantasy.

Behir

Questo rettile blu strisciante dalle molteplici zampe possiede un muso spaventoso con due grandi corna ricurve ai lati.

Behir GS 8

4.800 PE

N bestia magica Enorme

Iniz +1; Sensi scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA 21, contatto 9, impreparato 20 (+1 Des, +12 naturale, -2 taglia)

pf 105 (10d10+50)

Temp +12, Rifl +8, Vol +5

Immunità elettricità

Attacco

Velocità 12 m, Scalare 6 m

Mischia morso +15 (2d6+9 più afferrare)

Spazio 4,5 m; Portata 3 m

Attacchi speciali arma a soffio (linea di 6 metri, 7d6 elettricità, Riflessi CD 20 dimezza), inghiottire (2d8+9 contundenti, CA 16, 10 pf), sperone (6 artigli +14, 1d4+6), stritolare (2d6+9)

Statistiche

For 23, Des 12, Cos 21, Int 7, Sag 14, Car 12

Att base +10; BMC +18 (+22 lottare); DMC 29 (non può essere sbilanciato)

Talenti Allerta, Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato

Abilità Furtività +5, Percezione +6, Scalare +14

Linguaggi Comune

Ecologia

Ambiente colline e deserti caldi

Organizzazione solitario o coppia

Tesoro doppio

Capacità speciali

Stretta (Ex) La capacità di afferrare di un behir funziona contro creature di qualsiasi taglia. Può stritolare nello stesso round in cui afferra l’avversario. Per ogni round in cui mantiene la presa, il behir può scegliere di colpire il bersaglio con gli speroni o di ingoiarlo.

Istintivo e bramoso, il behir trascorre gran parte del tempo a strisciare per le colline sabbiose e le rocce del deserto che formano il suo territorio, dando la caccia a tutte le creature che osano entrare nel suo territorio. Le sue sei paia di zampe robuste e dotate di artigli restano piegate ai suoi fianchi per gran parte del tempo, e si stendono solo in combattimento per afferrare i nemici, per Correre al galoppo o per Scalare i pendii delle scogliere a picco, tane di queste creature.

In media il behir è lungo 12 metri e pesa circa 1800 Kg. Oltre alle due corna prominenti sulla testa, molti hanno aculei decorativi a intervalli regolari lungo la spina dorsale.

Pur essendo territoriale e bestiale nella sua furia, il behir non è né stupido né necessariamente malvagio anche se, a causa del suo egocentrismo e della tendenza a rivendicare come sua ogni cosa esistente, entra spesso in conflitto con le altre razze. In quanto tale, un behir può essere corrotto o convinto da intrepidi negoziatori disposti ad avvicinarglisi. In questi casi, la tendenza di un behir ad attaccare prima e a ragionare poi (o non ragionare affatto) significa che chiunque cerchi di trovare un accordo deve avere dei validi motivi e far subito colpo sul behir con un’offerta allettante.

Spesso si dice che i behir siano in qualche modo legati ai draghi blu, ma la vera natura di questo Legame rimane un mistero. Molti draghi negano qualsiasi Legame e non vedono di buon occhio i behir per la loro scarsa Intelligenza: un affronto che fa infuriare i behir, di per sé già impulsivi. Proprio per questo, molti behir portano rancore verso i draghi e sono pronti ad attaccare qualunque drago entri nel loro territorio.