Forme animali

Da Miniature Fantasy.
Versione del 10 ott 2023 alle 10:23 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Trasmutazione

Livello: Animale 7, Drd 8

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura consenziente per livello, tutte entro 9 m l'una dall'altra

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Funziona come metamorfosi, con la differenza che permette di trasformare fino a una creatura consenziente per livello dell'incantatore in un animale a propria scelta; l'incantesimo non ha effetto se la creatura non è consenziente.

Tutte le creature devono assumere lo stesso tipo di forma animale; ad esempio, l'incantatore non può trasformare un soggetto in un falco e un altro in un lupo ferale.

I bersagli rimangono in forma animale finché l'incantesimo non svanisce o finché l'incantatore non decide di interrompere l'incantesimo su rutti i soggetti.

Inoltre, ogni soggetto può scegliere di riassumere la sua forma normale come azione di round completo; il farlo pone fine all'incantesimo solo su quella creatura.

I DV massimi di una forma assunta sono pari ai DV del soggetto o al livello dell'incantatore, quale dei due sia inferiore, fino a un massimo di 20 DV al 20° livello.