Lottatore con Coltelli
Il personaggio è abile nell'uso delle armi in una lotta. Prerequisiti: Bugbear (Montagne Ripide), chitina (Sottosuolo [Yathchol]), goblin (Montagne Ripide), halfling (Valle di Channath), hobgoblin (Montagne Ripide), mezzelfo (Costa del Dragò o Dambrath), orco (Thesk), stirpeplanare (Chessenta) o umano (Anauroch, Costa della Spada, Dambrath o Lago dei Vapori).
Beneficio: Il personaggio può usare un'arma leggera per attaccare il suo avversario in una lotta senza alcuna penalità al tiro per colpire. Inoltre, non deve vincere una prova di lotta per estrarre un'arma leggera mentre è in lotta, anche se deve comunque impiegare un'azione di movimento per farlo. Se il suo bonus di attacco base è pari o superiore a +6, il personaggio può effettuare un attacco completo con un'arma leggera mentre è impegnato in lotta, purché abbia già estratto la sua arma.
Normale: Un personaggio in lotta subisce una penalità di -4 al tiro per colpire quando attacca l'avversario afferrato con un'arma leggera. Un personaggio impegnato in una lotta deve superare una prova di lotta al fine di estrarre un'arma e non può effettuare un attacco completo nel round in cui lo fa.
Speciale: È possibile scegliere questo talento solo come personaggio di 1° livello. È possibile disporre soltanto di un talento regionale.