Sabbie mobili

Da Miniature Fantasy.
Versione del 1 ott 2023 alle 15:37 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Trasmutazione Terra

Livello: Drd 3, Str 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Propagazione di 6 m

Durata: 1 round/livello (I)

Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Si smuove una superficie di terra o sabbia all'interno dell'area. Le sabbie mobili cancellano le tracce e sono considerate terreno difficile. Le prove di Acrobazia nell'area subiscono una penalità pari al proprio livello dell’incantatore (massimo +10).

Le creature che entrano o iniziano il proprio turno nelle sabbie mobili devono effettuare un Tiro Salvezza su Riflessi ad ogni round o rimangono intrappolate fino all'inizio del loro turno successivo. Se tentano di muoversi mentre sono intrappolate, devono effettuare un secondo Tiro Salvezza su Riflessi o cadono a terra Prone. Le creature con il tratto razziale stabilità (come i nani) possono applicarlo come bonus ai Tiro Salvezza.

Come azione di movimento, si può spostare l’area delle sabbie mobili fino a 3 metri in ogni direzione. Le creature intrappolate o Prone nell'area dell’incantesimo vengono trasportate insieme alle sabbie mobili nella stessa direzione, se possibile. Questo movimento non provoca attacchi di opportunità. Anche gli oggetti incustoditi di taglia Media o più piccoli possono essere trasportati o sepolti superficialmente dalle sabbie mobili.

Componente materiale: Una manciata di sabbia