Luce nera

Da Miniature Fantasy.
Versione del 28 set 2023 alle 09:29 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Invocazione Oscurità

Livello: Str 3, Oscurità 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Un'emanazione del raggio di 6 metri centrata su una creatura, oggetto o punto nello spazio

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega o nessuno (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Sì o No (oggetto)

Tramite alcune brevi parole di potere, estrai la luce dall'area circostante.

L'incantatore crea un'area di completa oscurità. L'oscurità è impenetrabile alla normale visione e alla scurovisione, ma l'incantatore può vedere normalmente entro l'area illuminata dalla luce nera. Le creature al di fuori dell'area dell'incantesimo (compreso l'incantatore) non possono vederci attraverso.

L'incantatore può lanciare l'incantesimo su un punto nello spazio, ma l'effetto è stazionario a meno che non sia lanciato su un oggetto mobile. L'incantatore può lanciare l'incantesimo su una creatura, e in tal caso l'effetto si irradia dalla creatura e si muove con essa. Gli oggetti incustoditi e i punti nello spazio non hanno tiri salvezza e non godono della resistenza agli incantesimi.

Luce nera contrasta o dissolve qualsiasi incantesimo di luce di pari livello o inferiore, come Luce diurna.

L'incantesimo da chierico di 3° livello luce diurna contrasta o dissolve luce nera.

Componente materiale: Un pezzo di cartone e il globo oculare disseccato di una qualsiasi creatura.