Luce di Mercuria

Da Miniature Fantasy.
Versione del 28 set 2023 alle 09:21 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Invocazione Bene Luce

Livello: Chr 2, Str 2

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Incantatore e fino a due raggi; vedi testo

Durata: 10 minuti per livello o finché scaricato; vedi testo

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì; vedi testo

Invochi il potere del bene ed inizi a brillare della luce dorata del favoleggiato Mercuria, il secondo strato dei Sette cieli ascendenti di Celestia.

La luminosità dorata creata da questo incantesimo, si irradia da te in un raggio di 9 m, mentre la luce fioca si estende per altri 9 m. Dal turno successivo al lancio di Luce di Mercuria, puoi usare un po' o l'intera luce creata come raggi di luce.

Devi usare il raggio per colpire il bersaglio con un attacco di contatto a distanza. Se il raggio colpisce, infligge 2d6 danni o 4d6 danni a non morti e esterni malvagi. Il raggio può arrivare fino a 9 m. Questo affievolisce la luce, che arriva così fino a 4,5 m e altri 4,5 m di luce fioca.

È possibile usare un altro raggio, sia nello stesso round che successivamente. Lanciare il secondo raggio esaurisce la luce e termina l'incantesimo.