Barghest PTF

Da Miniature Fantasy.
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Barghest

Questa bestia feroce dai tratti canini si muove a quattro zampe; i suoi esili arti anteriori somigliano più a delle mani che a zampe di lupo.

Barghest GS 4

1.200 PE

LM esterno Medio (extraplanare, legale, malvagio, mutaforma)

Iniz +6; Sensi fiuto, scurovisione 18 m; Percezione +11

Difesa

CA 17, contatto 12, impreparato 15 (+2 Des, +5 naturale)

pf 45 (6d10+12)

Temp +6, Rifl +7, Vol +7

RD 5/magia

Attacco

Velocità 9 m

Mischia morso +10 (1d6+4), 2 artigli +10 (1d4+4)

Attacchi speciali nutrimento

Capacità Magiche (LI 6°)

A volontà-dissimulazione, intermittenza, levitazione

1/giorno-charme sui mostri (CD 16), disperazione opprimente (CD 16), porta dimensionale

Statistiche

For 19, Des 15, Cos 15, Int 14, Sag 14, Car 14

Att base +6; BMC +10; DMC 22 (24 contro sbilanciare)

Talenti Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento, Tempra Possente

Abilità Acrobatica +11, Diplomazia +11, Furtività +11, Intimidire +11, Intuizione +11, Percezione +11, Raggirare +11, Sopravvivenza +11

Linguaggi Infernale, Goblin, Worg

QS cambiare forma (goblin o lupo, metamorfosi)

Ecologia

Ambiente qualsiasi

Organizzazione solitario o gruppo (1 più tribù di goblin)

Tesoro standard

Capacità speciali

Nutrimento (Sop) Una volta al mese, un barghest può divorare il cadavere di un umanoide non malvagio come azione di round completo per ottenere un punto crescita. Ottiene un bonus equivalente al suo punto crescita totale ai tiri per colpire, il BMC, i Tiri Salvezza e le prove di Abilità. I suoi punti ferita massimi aumentano di 5 per ogni punto crescita guadagnato. Ogni 2 punti crescita, il livello di incantatore di un barghest per le sue Capacità Magiche e il suo GS aumentano di +1. Quando un barghest raggiunge 4 punti crescita, cambia pelle e diventa un barghest superiore, perdendo tutti i punti crescita (e i bonus) ma guadagnando le statistiche illustrate in questa pagina riguardanti un barghest superiore.

Ritenuti la versione immonda delle razze goblinoidi, gli odiosi barghest giungono sul Piano Materiale per nutrirsi. Man mano che consumano i corpi degli innocenti, acquisiscono sempre più potere. Alla fine un barghest cambia pelle per diventare un barghest superiore, momento in cui spesso va in cerca di un gruppo di goblin o di altre creature da soggiogare.


Barghest superiore GS 7

3.200 PE

LM esterno Grande (extraplanare, legale, malvagio, mutaforma)

Iniz +6; Sensi fiuto, scurovisione 18 m; Percezione +16

Difesa

CA 20, contatto 11, impreparato 18 (+2 Des, +9 naturale, -1 taglia)

pf 85 (9d10+36)

Temp +9, Rifl +10, Vol +10

RD 10/magia

Attacco

Velocità 12 m

Mischia 2 artigli +15 (1d6+6), morso +14 (1d8+6)

Capacità Magiche (LI 9°)

A volontà- dissimulare, intermittenza, levitazione, sfera di invisibilità

1/giorno- charme sui mostri (CD 16), disperazione opprimente (CD 16), Forza del toro di massa, ingrandimento della massa, porta dimensionale

Statistiche

For 23, Des 15, Cos 19, Int 18, Sag 18, Car 18

Att base +9; BMC +16; DMC 28 (32 contro sbilanciare)

Talenti Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Tempra Possente

Abilità Acrobatica +14, Diplomazia +16, Furtività +10, Intimidire +16, Intuizione +16, Nuotare +15, Percezione +16, Raggirare +16, Scalare +15, Sopravvivenza +16

Linguaggi Infernale, Goblin, Worg

QS cambiare forma (goblin o lupo, metamorfosi)