Template:VarianteArSpec
Da Miniature Fantasy.
Versione del 15 nov 2022 alle 11:32 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)
Variante:
- Può scegliere "colpo senz'armi" o "Lottare", in questo caso non ci sono cambiamenti.
- Anziché scegliere un tipo di arma, il personaggio sceglie un gruppo di armi. In questo caso il personaggio ottiene il bonus al danno dopo un giorno di pratica con quella specifica arma, se supera una prova di intelligenza a CD 15. Ogni giorno successivo di allenamento la CD diminuisce di 1.
I gruppi di armi possono essere:
- Competenza nelle armi semplici perforanti
- Competenza nelle armi semplici taglienti
- Competenza nelle armi semplici contundenti
- Competenza nelle armi da guerra perforanti
- Competenza nelle armi da guerra taglienti
- Competenza nelle armi da guerra contundenti
- Competenza nelle armi esotiche
Se il personaggio acquisice una scimitarra, può ottenere i benefici di questo talento dopo un giorno di allenamento. Può effettuare questi esercizi mentre viaggia, anche un combattimento conta come allenamento. Deve dedicare almeno 3 ore di tempo nell'arco della giornata. Finché usa questa scimitarra applica il bonus. Se cambia arma, anche se si tratta di un'altra scimitarra, deve ripetere l'allenamento.