Perfetto Avventuriero
Indice
Introduzione
Ognuno possiede abilità
Cosa c'è all'interno
Cosa è necessario per giocare
Capitolo 1: Classi
Esploratore
Informazioni sulle regole di gioco
Modello iniziale mezzelfo esploratore
Ladro magico
Informazioni sulle regole di gioco
Modello iniziale halfling ladro magico
Ninja
Informazioni sulle regole di gioco
Modello iniziale ninja umano
Capitolo 2: Classi di prestigio
Scegliere una classe di prestigio
Ammaestratore
Artista
Avanguardia delle pianure selvagge
Cacciatore anatema delle ombre
Druido dei pugnali incantati
Esemplare
Esploratore di dungeon
Flagello dei mari
Guerriero di strada
Infiltrato del canto notturno
Inquisitore anatema delle ombre
Inquisitori caduti
Ladro-acrobata
Lirista di Fochlucan
Maestro dalle molte forme
Mago dei pugnali incantati
Mastro artigiano
Militante del canto notturno
Ollam
Ombra mentale
Predatore delle montagne
Segugio
Signore degli animali
Spia
Tempesta
Uccisore dal volto spettrale
Vigilante
Capitolo 3: Abilità e talenti
Abilità
Combinare tentativi di abilità
Descrizioni ampliate delle abilità
Acrobazia
Addestrare Animali
Artigianato
Artista della Fuga
Decifrare Scritture
Diplomazia
Disattivare Congegni
Equilibrio
Falsificare
Guarire
Nascondersi
Nuotare
Percepire Intenzioni
Scalare
Scassinare Serrature
Sopravvivenza
Utilizzare Corde
Valutare
Talenti
===== Agile Opportunista
===== Attacco in Salto
===== Cacciatore Ascetico
===== Canto Persistente
===== Cavaliere Ascetico
===== Cercatrappole Tattile
===== Colpo Barcollante
===== Colpo Dirompente
===== Colpo Doppio
===== Colpo Lesto
===== Colpo Letale
===== Combattere con Due Armi Sovrabbondanti
===== Concentrazione Straordinaria
===== Conoscenza Oscura
===== Diversivo Migliorato
===== Esperto Tattico
===== Factotum
===== Forte Personalità
===== Incantatore Mobile
===== Incantesimi Camuffati
===== Incantesimi Mirati Straordinari
===== Inquisitore Devoto
===== Intrattenitore Devoto
===== Intrattenitore Versatile
===== Intuizione in Combattimento
===== Ladro Ascetico
===== Lancio Brutale
===== Lancio Poderoso
===== Legame Naturale
===== Mago Ascetico
===== Mente Aperta
===== Movimento Brachiale
===== Musica Extra
===== Musica Inconscia
===== Nuotare Migliorato
===== Orecchio Verde
===== Ricognizione Rapida
===== Riflessi Intuitivi
===== Segugio Devoto
===== Senso del Pericolo
===== Sentire l'Invisibile
===== Stuzzicare
===== Tuffarsi in Copertura
===== Valutare Valore Magico
===== Volare Migliorato
Talenti di musica bardica
===== Canto della Pelle Ferrea
===== Canto della Tempra
===== Incantesimi Lirici
Talenti Selvatici
===== Lotta Selvaggia
===== Olfatto Acuto
===== Percezione Cieca
===== Scalare Come un Gorilla
===== Visione del Falco
===== Visione del Puma
Capitolo 4: Arnesi ed equipaggiamento
Nuove armi
Equipaggiamento
Oggetti magici
Capitolo 5: Incantesimi
Azioni veloci e azioni immediate
Nuovi incantesimi da bardo
Nuovi incantesimi da chierico
Nuovi incantesimi da druido
Nuovi incantesimi da mago e da stregone
Nuovi incantesimi da paladino
Nuovi incantesimi da ranger
Nuovi incantesimi
Capitolo 6: Organizzazioni
Nome dell'organizzazione
Cercatori Sapienti di Blacklock
Clan Ninja della Lama del Drago
Collegio del Sapere Concrescente
Gilda del Canto Notturno
Gilda delle Ombre Mentali
Guardiani dei Pugnali Incantati
Investigatori del Covo Grigio
Lega dello Stivale e del Sentiero
Lega dei Tessitori di Storie
Occhi del Sommo Re
Ordine dell'Illuminazione
Segugi
Creare un'organizzazione
Punto 1: Tipo
Punto 2: Allineamento
Punto 3: Dimensioni
Punto 4: Popolazione e risorse
Punto 5: Demografia
Punto 6: Arricchire di dettagli
Appendice: L'avventuriero epico
Diventare un avventuriero di livello epico
Personaggi con classi di prestigio di livello epico
Esempio di progressione di classe di prestigio epica:
Esploratore di dungeon
Talenti epici
Riquadri
Ladro magico e poteri psionici
Colpo improvviso e attacco furtivo
Il codice dei pirati
Collegio di Fochlucan
Bandorra di Fochlucan
Numero di comandi
Armi esotiche dal Perfetto Combattente
Usare la lama iettatrice con il Perfetto Avventuriero
Enfatizzare un'organizzazione all'interno di una campagna
Avventurieri e la Lega
Opzione: Creare le statistiche di un'organizzazione
Dietro il sipario: Livelli epici e classi di prestigio