Azata, Ghaele PTF

Da Miniature Fantasy.
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Azata, Ghaele Questa sentinella dall’elegante armatura rimane sempre vigile; gli occhi irradiano luce divina e la sua spada nobile sprigiona potere.

Ghaele GS 13 25.600 PE CB esterno Medio (azata, buono, caotico, extraplanare, mutaforma) Iniz +5; Sensi individuazione del male, scurovisione 18 m, vedere invisibilità, visione crepuscolare; Percezione +20 Aura aura sacra DIFESA CA 27, contatto 15, impreparato 26 (+1 Des, +4 deviazione, +12 naturale) pf 136 (13d10+65) Temp +17, Rifl +11, Vol +16 RD 10/ferro freddo e male; Immunità elettricità, pietrificazione; Resistenze freddo 10, fuoco 10; RI 25 ATTACCO Velocità 15 m, Volare 45 m (perfetta) Mischia spadone sacro+2 +22/+17/+12 (2d6+12) Distanza 2 raggi di luce +14 (2d12) Attacchi speciali sguardo Capacità Magiche (LI 13°) Permanenti‒aura sacra (CD 21), individuazione del male, vedere invisibilità A volontà‒aiuto, blocca mostri (CD 18), Camuffare se stessi, charme sui mostri (CD 17), cura ferite leggere, dissolvi magie, fiamma perenne, immagine maggiore (CD 16), individuazione dei pensieri (CD 15), invisibilità superiore (solo se stessi), luci danzanti, teletrasporto superiore (se stessi e 22 chili solo per gli oggetti) 3/giorno‒globo di invulnerabilità 1/giorno‒catena di fulmini (CD 19), muro di Forza, spruzzo prismatico (CD 20) Incantesimi da Chierico preparati (LI 13°) 7°‒parola sacra (CD 21) 6°‒esilio (CD 20), guarigione (CD 20) 5°‒colpo infuocato (CD 19), rianimare morti, visione del vero 4°‒congedo (2) (CD 18), interdizione alla morte, potere divino, ristorazione 3°‒cura ferite gravi (3), luce incandescente (2) 2°‒aiuto (2), allineare arma, resistenza dell’orso, ristorazione inferiore (2) 1°‒benedizione, comando (CD 15), favore divino, foschia occultante, santuario (CD 15), scudo della fede STATISTICHE For 25, Des 12, Cos 20, Int 16, Sag 19, Car 17 Att base +13; BMC +20; DMC 31 Talenti Disarmare Migliorato, Incantare in Combattimento, Iniziativa Migliorata, Maestria in Combattimento, Riflessi Fulminei, Sbilanciare Migliorato, Schivare Abilità Addestrare Animali +19, Artista della Fuga +17, Conoscenze (natura) +16, Conoscenze (piani) +19, Diplomazia +19, Furtività +17, Intuizione +20, Percezione +20, Volare +25, Linguaggi Celestiale, Draconico, Infernale; lingua primeva QS forma di luce ECOLOGIA Ambiente qualsiasi (Elysium) Organizzazione solitario, coppia o gruppo (3-6) Tesoro triplo (spadone sacro+2) CAPACITÀ SPECIALI Forma di luce (Sop) Un ghaele può passare da un corpo solido a uno composto di luce come azione standard. In forma solida, non può Volare o usare i raggi di luce. In forma di luce, può Volare e ha la qualità incorporeo: sotto questa forma può sferrare attacchi con raggi di luce o usare le Capacità Magiche, ma non può sferrare attacchi fisici o lanciare incantesimi. Questa Abilità funziona in modo simile a quella in forma di vento di un bralani. Incantesimi I ghaele lanciano incantesimi divini come chierici di 13° livello. Non acquisiscono l’accesso ai domini o ad altre Abilità da Chierico. Raggio di luce (Ex) I raggi di luce di un ghaele hanno un raggio di azione di 90 metri. Questo attacco evita ogni riduzione del danno. Sguardo (Sop) In forma umanoide, lo sguardo di un ghaele uccide le creature malvagie con 5 o meno DV (distanza 18 metri, Volontà CD 18 nega, scosso per 2d10 round se il Tiro Salvezza ha successo). Le creature non malvagie e quelle malvagie con più di 5 DV devono effettuare un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 18 o essere scosse per 2d10 round. Una creatura che effettua con successo il tiro salvezza è immune allo sguardo di quel particolare ghaele per 24 ore. Questo è un effetto di paura ed influenza mentale. Le CD dei Tiri Salvezza sono basate sul Carisma. I ghaele sono i più leali tra gli azata e cacciano immondi, draghi e non morti con la stessa caparbietà. Molti appaiono come umani idealizzati o elfi e sono inclini alla gioia ma non esitano a colpire chi percepiscono come malvagio.