Uncino di Herald

Da Miniature Fantasy.
Versione del 3 mar 2017 alle 16:29 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L'Uncino di Herald, la roccaforte sotterranea, presidiata da difese magiche, è il quartier generale della donna conosciuta come il Sommo Araldo, o anche come Notte Fonda (Shalara Swordshigh, Brd6/Rgr4 umana CB), è una miniera segreta di erudizione e di conoscenza nel terre selvagge del Nord. La roccaforte si trova nascosta al di sotto di una torre tozza e massiccia che può essere magicamente occultata alla vista grazie a uno speciale effetto permanente di terreno illusorio.

Al di là della torre si sviluppa una successione di camere sotterranee nelle quali vengono conservati antichi vessilli, trofei e pergamene di ogni tipo e foggia, la maggior parte dei quali e protetta da molteplici incantesimi. I saloni dedicati alle razze principali conducono a una sontuosa biblioteca disposta su tre balconate e dotata di svariati tavoli di lettura.

La biblioteca contiene una delle più vaste collezioni di tavole araldiche, di alberi genealogici e di annali, seconda per importanza solo a quella di Candlekeep. Soltanto i Sommi Araldi sono a conoscenza di tutti i sistemi di difesa utilizzati nella roccaforte, ma tra quelli conosciuti dovrebbero esserci muffe, incantesimi in grado di inibire la combustione delle fiamme libere e orrori corazzati guidati da un esplicito comando di attaccare a vista chiunque si avvicini, tranne chi fosse a conoscenza di specifiche parole d'ordine.

Molti dei libri e delle tavole custodite nella roccaforte sono in realtà costrutti quiescenti, che obbediscono agli ordini di Notte Fonda. Inoltre, alcuni libri dissimulati tra gli scaffali contengono potenti trappole magiche, quali ad esempio glifi di interdizione e simboli. In genere, Notte Fonda indossa bracciali deill'armatura +4 e porta legata alla vita una sfera in ferro arrugginito (Fasce metalliche di Bilarro).