Template:Nabassu

Da Miniature Fantasy.
Versione del 17 dic 2016 alle 14:54 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il corpo di questo demone è alto e muscoloso. La sua testa è oblunga e dotata di corna e orecchie simili a quelle di un pipistrello. I suoi denti sono in realtà delle zanne che sporgono da una bocca apparentemente troppo piccola per contenerle. I suoi occhi risplendono di una luce gialla carica d'odio. Le sue lunghe dita terminano con degli artigli altrettanto lunghi, e sia le sue ah che la sua pelle sono ricoperte di scaglie. Ciuffi di pelliccia nera spuntano dalla cima delle sue spalle. Il dorso e le braccia del demone sono di color nero opaco, mentre il torace e il ventre sono di un grigio sporco e malsano.

Il nabassu è uno scarno assassino demoniaco strettamente legato ai non morti. A differenza di molti demoni, deve passare parte della sua esistenza sul piano materiale per raggiungere i suoi obbiettivi.

Tutti i nabassu hanno due livelli di crescita nel corso delle loro vite: adolescenti e maturi.

I nabassu adolescenti possiedono poche capacità magiche. Usano oscurità o foschia occultante per avvicinarsi alle loro prede e poi effettuano attacchi furtivi e usano il loro sguardo del furto mortale al massimo dell'effetto, artigliando e mordendo finché l'avversario non muore e il nabassu può nutrirsene.

Un nabassu maturo è di gran lunga più pericoloso. Prima del combattimento, evoca sempre dei tanar'ri da inviare in combattimento come truppe di prima linea. Ai nabassu piace latrare ordini e usare i servi evocati per attaccare ai fianchi le prede e sferrare attacchi furtivi. Se non ha ucciso nessuno tramite il suo sguardo del furto mortale dopo il terzo o il quarto di combattimento si ritira a rigenerarsi per qualche round, e nel frattempo seleziona qualche bersaglio singolo da colpire con la versione più letale del suo sguardo.

Non è possibile incontrare dei nabassu adolescenti nell'Abisso, in quanto effettuano spostamento planare verso il Piano Materiale non appena vengono creati. I nabassu maturi si conquistano in fretta un dominio personale nell'Abisso governando intere regioni come re o regine decadenti. Preferiscono rimanere nei loro territori e usano i loro numerosi servitori per risolvere qualsiasi problema che possa presentarsi. Alcuni nabassu maturi scelgono di non ricavarsi un dominio e di lavorare invece come assassini o mercenari. Molti di loro servono Orcus, mentre altri sono al servizio del Re dei Ghoul.