Template:Picco della Dama

Da Miniature Fantasy.
Versione del 13 set 2016 alle 08:06 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Questo piccolo e anonimo picco situato sul limitare più occidentale della catena delle Montagne inferiori custodisce un monastero poco conosciuto dedicato a Loviatar. Fino a poco tempo fa, una confraternita di circa novanta tra umani e mezzelfi risiedeva presso questo tempio fortificato (oltre che nelle caverne sottostanti l'abbazia). I monaci erano in grado di respingere gli attacchi degli orchi e di altri mostri utilizzando antiche magie di Netheril, altrimenti tenute nascoste.

I monaci del Monastero della Mano della Dama si sono fatti una cattiva fama nelle campagne circostanti, a causa delle misteriose scomparse di alcuni viandanti che stavano percorrendo i sentieri nei dintorni della fortezza. La torre della Mano della Dama è stata di recente sbriciolata da un drago Morueme, abbattuto poi a mezz'aria dagli stessi monaci grazie ad alcune armi Netheresi. Di lì a poco, altri draghi Morueme, in segno di rappresaglia, attaccarono il monastero. Scoperchiarono alcune caverne e distrussero la maggior parte degli edifici del monastero, senza però riuscire a sterminare i monaci, che nel frattempo si erano ritirati nelle grotte più profonde. I Morueme inviarono allora un piccolo contingente di hobgoblin per compiere l'assalto finale al monastero ed estirpare tutti i monaci sopravvissuti, ma ancora una volta la magia dei seguaci di Loviatar si dimostrò superiore.

La Somma Fustigatrice Lorthalae Shamrass (Chr12 umana LM) è attualmente alla guida di una confraternita che conta circa quaranta persone impegnate nella ricostruzione della fortezza. Tuttavia, l'inverno alle porte potrebbe spingerli ad abbandonare del tutto il loro progetto.