Drago bianco cucciolo 3DV

Da Miniature Fantasy.
Versione del 5 feb 2016 alle 17:31 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Drago Freddo

Taglia: Minuta

GS: 2

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: 0

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 14

Dadi Vita: 3d12+3 (22 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +3

Qualità speciali: Camminare sul ghiaccio, immunità al freddo, vulnerabilità al fuoco

  • Attacco

Velocità: 18 m, scavare 9 m, volare 45 m (media), nuotare 18 m

Attacco:

Attacco completo:

Spazio/Portata:

Attacchi speciali:

  • Statistiche

Caratteristiche: For 11, Des 10, Cos 13, Int 6, Sag 11, Car 6

Attacco base/Lotta: +3/-5

Talenti:

Abilità: Ascoltare +, Cercare +, Intimidire +, Muoversi Silenziosamente +, Nascondersi +, Nuotare +, Osservare +

Linguaggi: Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Montagne fredde

Organizzazione:

Tesoro: Triplo dello standard

Avanzamento: Cucciolo 4-5 DV - Molto giovane 7-8 DV - Giovane 10-11 DV - Adolescente 13-14 DV - Adulto giovane 16-17 DV - Adulto 19-20 DV - Adulto maturo 22-23 DV - Vecchio 25-26 DV - Molto vecchio 28-29 DV - Antico 31-32 DV - Dragone 34-35 DV - Grande dragone 37+ DV

Modificatore di livello: Cucciolo +2; Molto giovane +3; Giovane +3; Adolescente +5; Altri -

Il drago ha un naso adunco, la giogaia ricoperta di spine e una cresta retta da un'unica spina ricurva all'indietro. Un odore tagliente e vagamente alchemico si sprigiona dal drago, le cui scaglie luccicano come la neve.

  • Combattimento

I draghi bianchi preferiscono assalire immediatamente, scendendo in picchiata dall'alto o erompendo dall'acqua, dalla neve o dal ghiaccio. Fanno uso del loro soffio, e poi tentano di stendere un singolo avversario con un attacco immediatamente successivo.

Arma a soffio (Sop): Il drago bianco possiede un solo tipo di soffio, un cono di freddo.

Camminare sul ghiaccio (Str): Questa capacità funziona come l'incantesimo movimenti del ragno, ma le superfici che riesce a scalare sono ghiacciate. È sempre in funzione.

Nebbia congelante (Mag): Un drago vecchio o di età superiore può fare uso di questa capacità tre volte al giorno. È simile all'incantesimo nebbia solida, ma crea anche una patina di ghiaccio scivoloso su qualunque cosa tocchi la nebbia, e riproduce l'effetto dell'incantesimo unto. Il drago è immune agli effetti di unto, grazie alla sua capacità di camminare sul ghiaccio. Questa capacità è equivalente ad un incantesimo di 5° livello.

Altre capacità magiche: 3 volte al giorno: folata di vento (adulto o età superiore), muro di ghiaccio (antico o età superiore), nube di nebbia (adolescente o età superiore); 1 volta al giorno: controllare tempo atmosferico (grande dragone).

Abilità: Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Nuotare sono considerate abilità di classe per i draghi bianchi.