Bodak

Da Miniature Fantasy.

Non morto (Extraplanare)

Taglia: Media

GS: 8

Allineamento: Sempre caotico malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+2 Des, +8 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 9d12 (58 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +5, Vol +7

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/Ferro freddo, scurovisione 18 m, Immunità all'elettricità, resistenza all'acido 10 e al fuoco 10, tratti dei non morti, vulnerabilità alla luce solare

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Schianto +6 in mischia (1d8+1)

Attacco completo: Schianto +6 in mischia (1d8+1)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Sguardo mortale

  • Statistiche

Caratteristiche: For 13, Des 15, Cos -, Int 6, Sag 12, Car 12

Attacco base/Lotta: +4/+5

Talenti: Allerta, Arma Focalizzata (schianto), Iniziativa Migliorata, Schivare

Abilità: Ascoltare +11, Muoversi Silenziosamente +10, Osservare +11

Linguaggi: Comune o altri linguaggi umanoidi parlati in vita

  • Ecologia

Ambiente: Infiniti Strati dell'Abisso

Organizzazione: Solitario o banda (2-4)

Tesoro: -

Avanzamento: 10-13 DV (Medio); 14-27 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura è un umanoide glabro, con la pelle grigia e una testa simile a un teschio oblungo, senza naso e bianchi occhi vuoti. I bodak sono le spoglie non morte degli umanoidi che sono stati corrotti dal tocco del male assoluto. Un bodak conserva sfuggenti memorie della sua vita precedente e può parlare il Comune (o altri linguaggi umanoidi).

  • Combattimento

I bodak amano aggredire i loro avversari con un approccio tranquillo, lasciando che il loro sguardo faccia effetto, prima di chiudere la partita.

Sguardo mortale (Sop): Morte, raggio di azione 9 metri, Tempra CD 15 nega. Gli umanoidi che muoiono in seguito a questo attacco, trascorse 24 ore, si trasformano in bodak. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Vulnerabilità alla luce solare (Str): I bodak odiano la luce del sole perché il suo tocco puro brucia la loro carne corrotta. Ogni round di esposizione diretta ai raggi del sole infligge 1 danno alla creatura.