Cavallo leggero

Da Miniature Fantasy.

Animale Grande

Taglia:

GS:

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 13 (-1 taglia, +1 Des, +3 naturale), contatto 10, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +4, Vol +2

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Zoccolo -2 in mischia (1d4+1¹)

Attacco completo: 2 zoccoli -2 in mischia (1d4+1¹)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 14, Des 13, Cos 15, Int 2, Sag 12, Car 6

Attacco base/Lotta: +2/+8

Talenti: Correre, Resistenza Fisica

Abilità: Ascoltare +4, Osservare +4

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Pianure temperate

Organizzazione: Addomesticato o branco (6-30)

Tesoro: -

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Le statistiche qui riportate descrivono razze più piccole di cavalli da lavoro quali i cavalli arabi, ma anche i cavalli selvatici.

Generalmente questi animali fin dall'età di due anni sono pronti per essere impiegati in lavori utili. Un cavallo leggero non è in grado di combattere mentre trasporta un cavaliere.

Capacità di trasporto: Un peso non superiore a 75 kg costituisce un carico leggero per un cavallo leggero; 76-150 kg un carico medio; 151-225 kg un carico pesante.

Un cavallo leggero può trascinare fino a 1.125 kg.

Cavallo

I cavalli vengono addomesticati per servire da cavalcature e bestie da soma.

  • Combattimento

Un cavallo non addestrato a combattere di solito non utilizza i suoi zoccoli per attaccare. Essi vengono considerati come un'arma secondaria e sommano solo metà del bonus di Forza del cavallo al danno. (Questi attacchi secondari sono annotati¹ alla voce "Attacco" e "Attacco completo" per il cavallo leggero e il cavallo pesante).