Naga oscura

Da Miniature Fantasy.

Aberrazione Grande

Dadi Vita: 9d8+18 (58 pf)

Iniziativa: +2

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta:+6/+12

Attacco: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno)

Attacco completo: Pungiglione +7 in mischia (2d4+2 più veleno) e morso +2 in mischia (1d4+1)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Veleno, incantesimi

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, individuazione dei pensieri, pensieri protetti, immunità al veleno, resistenza allo charme

Tiri salvezza: Temp +5, Rifi +7, Vol +8

Caratteristiche: For 14, Des 15, Cos 14, Int 16, Sag 15, Car 17

Abilità: Ascoltare +11, Camuffare +5 (+7 recitazione), Concentrazione +13, Diplomazia +7, Intimidire +5, Osservare +11, Percepire Intenzioni +8, Raggirare +9, Sapienza Magica +12

Talenti: Allerta, Escludere Materiali', Incantare in Combattimento, Riflessi Fulminei, Schivare

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario o nido (2-4)

Grado di Sfida: 8

Tesoro: Standard

Allineamento: Generalmente legale malvagio

Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questa creatura serpentina, con il corpo ricoperto di sottili scaglie color porpora scuro, è simile a una grossa anguilla. La sua coda termina con un pungiglione rastremato. La sua testa, simile a quella di un anguilla, ha fattezze quasi umane.

Le naga oscure hanno la cattiva fama di essere cospiratrici e manipolatrici. A volte formano alleanze con altre creature malvagie cosi da poter fare bottino e cumulare tesori più in fretta.

Le naga oscure parlano il Comune e l'Infernale.

Combattimento

Le naga oscure preferiscono combattere in posizione sopraelevata per avere una buona visuale del campo di battaglia e tenersi inoltre fuori dalla portata dei nemici.

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 16 per non cadere in un sonno funestato da incubi per 2d4 minuti. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Incantesimi: Le naga oscure lanciano incantesimi come stregoni di 7° livello.

Tipici incantesimi da stregone conosciuti (6/7/7/5; tiro salvezza CD 13 + livello dell'incantesimo):

0 - aprire/chiudere, frastornare, individuazione del magico, lettura del magico, luce, mano magica, raggio di gelo;

1° - dardo incantato, immagine silenziosa, raggio di indebolimento, ritirata rapida, scudo;

2° - grazia del gatto, invisibilità, raggio rovente;

3° - distorsione, fulmine.

Resistenza allo charme: Le naga oscure ricevono un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro tutti gli effetti di charme (non incluso nella tabella delle statistiche).

Individuazione dei pensieri (Sop): Una naga oscura possiede una capacità di individuazione dei pensieri permanente, come l'incantesimo (9° livello dell'incantatore, Volontà CD 15 nega).

Questa capacità è sempre attiva. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Pensieri protetti (Str): Le naga oscure sono immuni a qualsiasi forma di lettura del pensiero.