Gatto infernale

Da Miniature Fantasy.

Esterno Grande (Extraplanare, Legale, Malvagio)

Dadi Vita: 8d8+24 (60 pf)

Iniziativa: +9

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Classe Armatura: 21 (-1 taglia, +5 Des, +7 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta: +8/+18

Attacco: Artiglio +13 in mischia (1d8+6)

Attacco completo: 2 artigli +13 in mischia (1d8+6) e morso +8 in mischia (2d8+3)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Afferrare migliorato, assaltare, artigliare 1d8+3

Qualità speciali: Riduzione del danno 5/bene, scurovisione 18 m, invisibile alla luce, resistenza al fuoco 10, olfatto acuto, resistenza agli incantesimi 19, telepatia 30 m

Tiri salvezza: Temp +9, Rifl +11, Vol +8

Caratteristiche: For 23, Des 21, Cos 17, Int 10, Sag 14, Car 10

Abilità: Ascoltare +17, Equilibrio +16, Muoversi Silenziosamente +20, Nascondersi +13, Nuotare +17, Osservare +13, Saltare +21, Scalare +17

Talenti: Iniziativa Migliorata, Schivare, Seguire Tracce

Ambiente: Nove Inferi di Baator

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-10)

Grado di Sfida: 7

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre legale malvagio

Avanzamento: 9-10 DV (Grande); 11-24 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Silenziosa, aggraziata e maestosa, una creatura emerge sul sentiero, innanzi a voi. Ha l'aspetto di un enorme leone, ma la sua forma è costituita da una luce accecante e da scintille brillanti, come se il suo corpo fosse di energia e non di carne e ossa. Questi feroci felini diabolici, detti anche bezekira, si muovono in modo quasi del tutto silenzioso, alla costante ricerca di un'occasione per compiere qualche atrocità. Amano tendere imboscate e superare in astuzia i loro nemici. Un gatto infernale, nonostante il suo aspetto immateriale, ha un corpo reale e può essere ferito dagli attacchi fisici. I gatti infernali usano una telepatia naturale per comunicare tra loro e con coloro che incontrano. I gatti infernali misurano circa 2,7 metri di lunghezza e pesano approssimativamente 450 kg.

Combattimento

Un gatto infernale può essere un avversario formidabile in battaglia grazie ai suoi artigli affilati e alle fauci taglienti. Preferisce assalire i suoi avversari, come fanno i leoni. Le armi naturali di un gatto infernale, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale e di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, un gatto infernale deve colpire con il suo morso. Quindi può tentare di iniziare una lotta con un 'azione gratuita, senza provocare alcun attacco di opportunità. Se vince la prova di lotta, ha stabilito una presa e può artigliare.

Assaltare (Str): Se un gatto infernale carica, può portare un attacco completo, compresi due attacchi per artigliare.

Artigliare (Str): Bonus di attacco +13 in mischia, 1d8+3 danni.

Invisibile alla luce (Str): Un gatto infernale è invisibile in qualsiasi area abbastanza illuminata da permettere la visione a un umano. In un'area oscurata, emette un vago contorno lucente visibile fino a 9 metri di distanza (18 metri se i presenti sono dotati di visione crepuscolare). L'oscurità magica smorza la lucentezza e occulta il contorno.

Abilità: I gatti infernali ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Ascoltare e Muoversi Silenziosamente.