Donnola ferale

Da Miniature Fantasy.

Animale Medio

Dadi Vita: 3d8 (13 pf)

Iniziativa: +4

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Classe Armatura: 16 (+4 Des, +2 naturale), contatto 14, colto alla sprovvista 12

Attacco base/Lotta: +2/+4

Attacco: Morso +6 in mischia (1d6+3)

Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d6+3)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Attaccarsi, risucchio di sangue

Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +7, Vol +4

Caratteristiche: For 14, Des 19, Cos 10, Lit 2, Sag 12, Car 11

Abilità: Ascoltare +3, Muoversi Silenziosamente +8, Nascondersi +8, Osservare +5

Talenti: Allerta, Arma Accurata (morso)*, Furtivo

Ambiente: Colline temperate

Organizzazione: Solitario o coppia

Grado di Sfida: 2

Tesoro: Nessuno

Allineamento: Sempre neutrale

Avanzamento: 4-6 DV (Medio); 7-9 (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ricoperta di pelliccia lucida ha un corpo che in lunghezza supera l' altezza di un umano. Ha un muso appuntito, sormontato da piccole corna, quattro zampe corte e una coda breve. I suoi movimenti sono molto eleganti e rapidi. Le donnole crudeli sono aggressive, creature quasi maniacali dotate di un'energia interminabile. Le donnole crudeli crescono fino a 3 metri di lunghezza e possono raggiungere un peso di 350 kg.

Combattimento

Le donnole crudeli inseguono la loro preda al buio e quindi le balzano addosso, per mordere e graffiare.

Attaccarsi (Str): Una donnola crudele che colpisce con il suo morso si attacca al corpo dell'avversario con le sue possenti fauci. Una donnola crudele attaccata perde il suo bonus di Destrezza alla CA e pertanto ha una CA di 12.

Una donnola crudele attaccata può essere colpita con un'arma o trascinata a sua volta nella lotta. Per rimuovere una donnola crudele attaccata con la lotta, l'avversario deve prima immobilizzare la creatura.

Risucchio di sangue (Str): Una donnola crudele succhia sangue per 1d4 danni alla Costituzione ogni round in cui rimane attaccata.